Alcune piscine da noi realizzate
Vediamo in queste pagine una serie di foto che ritraggono alcune delle piscine interrate da noi costruite. Le piscine mostrate sono di vario genere: a sfioro, a skimmer, esterne da giardino, interne, con rivestimento in PVC, con rivestimento in mosaico, ad uso privato e ad uso pubblico, di forma rettangolare o di forma libera.
Tutto quanto mostrato è di recente costruzione e realizzato sul territorio nazionale: Roma, Viterbo, Rieti, Terni, Perugia, Grosseto, ...
I nomi e gli indirizzi dei rispettivi proprietari, per motivi di privacy, non sono stati riportati.
Piscina stretta e lunga con marciapiede in legno
Questa vasca rettangolare stretta e lunga con marciapiede in legno è particolarmente adatta ad attività natatorie e ludiche. La sua ridotta cubatura ne permette una gestione economica ed ottimizzata: minor spesa per i prodotti, minor spesa per l’energia elettrica, manutenzione ridotta al minimo. Ronciglione (Viterbo).
In questa immagine si vede la piscina, gli skimmer, i fari, le bocchette di mandata e il marciapiede in legno circostante. La particolarità è la sua lunghezza rispetto alla larghezza. Ricorda i fontanili di una volta, stretti e lunghi, per permettere a molte bestie insieme (vacche, vitelli, pecore, ecc.) di abbeverarsi.

É singolare questa piscina stretta e lunga, con il marciapiede realizzato in legno. Si intravedono anche le scale interne, per permettere un agevole accesso.

Fasi costruttive di una piscina interrata
In queste immagini vediamo le fasi costruttive di una nostra realizzazione. Lo scavo con l’armatura, la vasca gettata con le tubature e gli accessori, il risultato finale. Santa Marinella (Roma)
L’armatura in tondino di acciaio, gli accessori e i componenti necessari per l’impianto di filtrazione sono pronti per essere gettati.

Vediamo come dalla semplice buca sul terreno, si è ricavata una piscina dalla forma libera, ciò grazie allo speciale cemento utilizzato e all’armatura in tondino di acciaio posato direttamente sul terreno.

In questa foto si vede il risultato finale, piscina e idromassaggio in uno spazio veramente ridotto.

Stessa piscina di sopra, ma vista dall'alto.

Piscina prefabbricata interrata a forma libera
Piscina prefabbricata con pareti in acciaio zincato.

Interrata da giardino ad uso pubblico
Questa piscina è posta all’esterno su un curatissimo giardino e destinata per un uso pubblico.
Fanno parte di questa categorie gli impianti natatori degli hotel, degli agriturismo e delle ville in cui si organizzano eventi e banchetti. La piscina che vediamo nelle foto fa parte di una antica villa nei pressi di Roma (Trevignano Romano), adibita per eventi come feste e banchetti.
Piscina rettangolare con scala romana e marciapiede tutt’intorno.

La stessa realizzazione della foto sopra, ma in una vista più ampia.

Altra foto della medesima realizzazione, qui però si vende oltre alla piscina, anche la fontana e statua.

È sempre la piscina di prima, ma vista da un’altra prospettiva; qui infatti, è possibile vedere il camminamento in legno che nasconde la copertura automatica.

Piscina a forma libera completa di scala
Le foto di questa piccola piscina a fagiolo, ci mostrano come una vasca, seppur di dimensioni ridotte, possa riempire ed abbellire un giardino anch’esso non troppo grande. Questa piscina è stata realizzata in un parco abbastanza ampio, ma quasi interamente scosceso. Dunque, si è scelta la piscina a forma libera, per meglio adattarla allo spazio disponibile. Frascati (Roma)
Piscina a forma libera con sistema di riciclo a skimmer, corredata di scala in muratura e scaletta in acciaio inox.

La stessa realizzazione della foto sopra, ma in una vista dove si nota la piccola area adibita a solarium, con il bordo muretto che funge da seduta.

Altra foto della medesima realizzazione ma in una vista dove si nota la scaletta inox e il bordo perimetrale in questo lato a filo con la pavimentazione.

Piscina coperta per abitazione privata
Nelle foto che seguono vediamo una piscina coperta costruita la primo piano di una lussuosa villa. La cura e l’esclusività di questa realizzazione sono davvero eccellenti. Notiamo nelle foto che seguono, il pavimento in parchè, il bordo in travertino bocciardato e l’ampia vetrata che rende la “sala piscina” molto luminosa. Albano Laziale (Roma)
La piscina è di forma rettangolare con un’area a semicerchio adibita ad idromassaggio.

Vediamo in questa foto il caldo marciapiede perimetrale in legno.

Le ampie vetrate di questa sala piscina, rende l’ambiente luminoso ed accogliente

Si nota in questa foto l’apertura su di un lato della vasca, che ospita la sede della copertura a tapparella
